Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .
COSTRUZIONE
ALA - Come si vede chiaramente, la costruzione è semplice e lineare essendo un modello in “formula nazionale “Junior”, come specificato nel disegno.
L’ala, di 80 cm di apertura, ed è a diedro semplice e corda costante con profilo piano-convesso (immagino Clark Y), la cui sola criticità stà nella parte centrale, che và curata nella costruzione, rispettando la placcatura ad incastro, indicata sul piano, ed i rinforzi triangolari dato che qualche botta, è certo, la prenderà o sotto traino o in atterraggio.
Consiglio di mantenere il longherone in tiglio indicato perché si è dimostrato molto efficace all’atto pratico; non conviene risparmiare sul peso proprio partendo da lui.
 
TIMONI - Profilo piano convesso per il profondità e tavoletta per il direzionale, da fare come da disegno, salvo approntare il derivino e gli attacchi per l’antitermica sul profondità.
A voi la scelta, io non l’ho adottata nessuna delle due, logicamente, a mio rischio e pericolo. Raccomandazione da seguire sicuramente è fare un timone di profondità il più leggero possibile, per poi non esagerare col piombo sul muso e con il peso finale.
Joomla templates by a4joomla