Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .
Neve al Pallini
I motori di Eros
Auguri 2022
Tutto è nato dall’iniziativa del socio Eros Cavallaro che ha aderito, probabilmente senza credere nemmeno troppo sul suo buon fine, 
alla proposta di istituire una categoria di alianti a volo libero con lancio a fionda di aeromodelli Old Time, da parte della L’AQUILONE SAM CHAPTER 2001 e che ha finito con il coinvolgere, inevitabilmente, altri soci del Gruppo Aeromomdellistico Armando Pallini.
Il regolamento permette di utilizzare modelli di alianti, progettati o pubblicati entro il 1/01/1951 e con una apertura alare di 100 cm massimo.Sono accettate anche le riduzioni a tale misura di modelli con dimensioni superiori e l’uso dell’antitermica, sia meccanico che, chi può, R/C.
Il tutto utilizzando una fionda composta da 7,5 mt di elastico da 1X3 e da 22,50 mt di cavo.
Hanno cominciato a girare dei disegni e la scelta è caduta su un modello che era, purtroppo, fuori limiti di regolamento, ma che era veloce da fare e del quale c’era la sicurezza delle buone qualità di volo.
D’altra parte, dovevamo fare tutti esperienza con il lancio fiondato di modelli piccoli, visto che avevamo solo fatto traini di alianti a volo libero più grandi, come il Lulù ed il Bonaventura, che hanno un apertura alare di oltre 150 cm ed utializzando il cavo da 50 mt.
La scelta cade sul Furetto della Aeropiccola, gloriosa casa torinese dalla lunga storia e della quale erano disponibili diversi disegni, anche in internet.
Joomla templates by a4joomla