Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo (J. Morrison)

BigGum 2017
Vincitori Edizione 2017
Old TIme
Piloti della categoria Old Time
Barattolo 2017
Il pranzo.....
Il nostro campo
Vista a 360 Gradi del nostro campo
F3K - Trofeo Grattachecca
Piloti partecipanti alla Finale del Trofeo Grattachecca
Barattolo 2017
Barattolo 2017
Vista di come è stata allestita a pista per il barattolo 2016
Auguri 2016
Auguri di Buon Natale 2016

Nel lontano 1990 una trentina di aeromodellisti si unirono per costituire un gruppo e mettere le basi per un nuovo campo di volo. Nacque così il Gruppo Frecce Tricolori.

Grazie all'impegno di Luciano Barchi e Marcello Loreti ed al finanziamento dei Soci in breve tempo si costruì la pista ed alcune infrastrutture. Passarono alcuni anni, cominciarono le defezioni ed il lavoro per chi gestiva il gruppo divenne eccessivamente gravoso.

In questa circostanza si costituì un nuovo nucleo di appassionati che decise di dare un seguito con un nuovo spirito all'ormai esausto “Gruppo Frecce Tricolori”.

La nuova Associazione sarebbe stata regolarmente costituita e registrata, avrebbe avuto un regolare e democratico statuto e sarebbe stata gestita con la partecipazione di tutti i Soci. Per dare maggior risalto a questo “salto di qualità” fu deciso di cambiare il nome.

Si scelse di ricordare un Socio prematuramente scomparso, Armando Pallini, per l'affetto che molti di noi gli portavano, ma sopratutto perché Armando con la Sua umanità dirompente, la Sua disponibilità per tutti, la Sua sagacia divertente ed infine con una passione smodata per gli aeromodelli doveva rappresentare l'esempio da seguire per il futuro.

I nostri sogni, i nostri progetti sembrano essersi avverati grazie all'impegno di tutti: l'amicizia, la disponibilità, l'educazione, la solidarietà sono normale amministrazione sulla nostra pista, naturalmente unite a scherzi, sfottò e diatribe tecniche, il tutto per poter passare momenti sereni e divertenti facendo volare i nostri modelli.

Vienici a trovare, sarai il benvenuto!

Joomla templates by a4joomla