Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .

Per la prima volta sul nostro campo, "covo dell'F3J del Sud", ne siamo particolarmente orgogliosi, è stata disputata una gara. La formula Avot si è dimostrata possibile anche per la complicità dei campi adiacenti coltivati ad erba medica.

Il ritrovo sul campo alle ore 8 di una grigia domenica di febbraio, ha visto subito l'inizio dei preparativi. Il tempo semicoperto ed una brezza decisa non hanno di certo agevolato le operazioni!

Ma nonostante questi trascurabili particolari, con tanta voglia di stare insieme, tutti arrivano prontamente sul campo del GAAP, anche superPeppe (al secolo Giuseppe Mencarelli).

Attrezzature installate e quasi tutti pronti ad iniziare ed ecco che babbo Bebi inveterato pendiista (!?) per saggiare da vicino la scarpata della vicina superstrada, piazza il modello su di un albero. Parte la spedizione di salvataggio ed il modello viene recuperato.

Nel frattempo superPeppe con la consulenza telefonica di Generali riesce a mettere a posto alcuni problemi emersi nelle matrici di lancio. Siamo pronti.

Ore 10.50: Briefing e........ si parte!
Subito si capisce che le condizioni non sono delle più facili ed i fatidici 7 minuti sono possibili, ma non facili.
Esce un timido raggio di sole e subito l'aria si scalda. I lanci si susseguono senza interruzioni.
Si arriva così all'ora di pranzo. "I vivandieri" hanno alacremente preparato succulente spuntature di maiale, salsicce e bruschette. Tra un bicchiere di vino ed una salsiccia ci si racconta la gara fino a quel momento con descrizioni epiche di questo o quell'altro volo .......d'altra parte noi aeromodellisti siamo così!
Con l'aiuto di lenticchie, verdurine, sformatino e dolcetti varii si ritorna a volare.
Altri 4 lanci, il vento sale, termiche da paura e buche altrettanto da paura ed in un lampo siamo alla conclusione.
La classifica - alla fine - parla chiaro: Aramini il mitico e tostissimo "piccoletto" 1° classificato, "l'inflessibile" Bebi Babbo secondo ed il Mauti "norcino" terzo classificato.

 A seguire altri 9 concorrenti (guardate la classifica).

 

Voglio personalmente ringraziare tutti i concorrenti per averci regalato una bella giornata trascorsa allegramente tutti insieme, ma anche e soprattutto coloro che hanno fatto il lavoro "sporco" di cucinare e approntare tutto per l'allegra combriccola:  Paolo, Valerio, Laura, Nasha (si scriverà così?) Andrea, Giuliana, l'infaticabile Pierluigi e tutti coloro che hanno dato una mano e/o semplicemente hanno voluto passare una domenica in nostra compagnia.


Guardatevi le foto ed alla prossima.

Nicola Fischetti

Joomla templates by a4joomla