Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .
Neve al Pallini
I motori di Eros
Auguri 2022

Il Gruppo Aeromodellistico Armando Pallini organizza - il giorno 11 giugno 2017 - presso il suo campo di volo di Fiano Romano - Roma il "Big Gum".
Il Big Gum è un incontro aperto a tutti gli aeromodellisti, purchè in possesso di una regolare copertura assicurativa FIAM o AeCI in corso di validità, che ha come scopo quello di effettuare - con un motoaliante - possibilmente di polistirolo, una salita di 30 secondi sotto motore ed una planata di 3 minuti con atterraggio di precisione.

MODELLI: Sono ammessi tutti i modelli veleggiatori con trazione elettrica, possibilmente di polistirolo.

Sarà comunque possibile utilizzare anche piccoli modelli con struttura classica, ma non grandi veleggiatori e/o ad alte caratteristiche.

Ad insindacabile giudizio della direzione di gara, il tempo motore sarà ridotto in caso di motorizzazioni particolarmente potenti e/o modelli con prestazioni elevate.


VOLO e PUNTEGGI: Dovrà essere effettuata una salita di max. 30 secondi. 

Per ogni secondo di motore in più (oltre i 30 sec) verranno detratti 10 punti. 

La planata dovrà durare al max. 180 secondi pari a 180 punti. 
Verranno detratti dal massimo di 180 punti tutti i secondi volati in più (oltre 180) e/o in meno.

Atterraggio: sulla pista verrà indicato un centro, se il modello od una parte di esso si ferma ne raggio di 10 metri dal centro il pilota riceverà un bonus di 100 punti.

Se il modello si fermerà entro un raggio di 30 metri dal centro il bonus sarà invece di 30 punti.

Il punteggio del Bonus verrà aggiunto al punteggio in secondi del volo (1 un secondo = 1 punto) e costituirà il punteggio totale per quel volo.

La somma dei punti dei singoli voli definirà il punteggio totale di ogni singolo concorrente per la definizione della Classifica Generale.

Sono previsti premi per i primi tre concorrenti e per l'ultimo classificato.

Seguirà nei prossimi giorni il programma dettagliato della giornata (ritrovo in pista, briefing, gara, pranzo, premiazioni, ecc)

Il G.A.A.P. organizzerà - come di consueto, per i partecipanti e gli accompagnatori - un servizio di ristoro direttamente sul campo di volo: a seguire sarà definita la quota di partecipazione per il pranzo.

Chi fosse interessato a prenotare la sua presenza alla gara e/o per il pranzo, è cortesemente pregato di scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefonare ai numeri indicati nella locandina o compilare il form sul sito indicando:

  • Generalità del partecipante;
  • Modello iscritto;
  • Tipo di assicurazione in possesso e scadenza;
  • Eventuali ospiti partecipanti al pranzo;

L'iscrizione può avvenire anche tramite l'apposito modulo al seguente indirizzo http://www.gaapallini.it/index.php/eventi/2017/147-big-gum-2017-modulo-iscrizione

Il Pallini offrirà il pranzo ai concorrenti, ad eventuali ospiti e/o visitatori verrà chiesto un piccolo contributo a titolo di rimborso spese sostenute.

Il nostro obiettivo è quello di passare tutti insieme una giornata di volo e di sano divertimento!

Ci vediamo in pista!

Joomla templates by a4joomla