Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .
Neve al Pallini
I motori di Eros
Auguri 2022

La mostra "Il volo, un sogno da vivere insieme" Simulatori, modelli e aeroplani telecomandati A Euroma 2 fino al 1 aprile. Anche una galleria fotografica. Prende il via il 23 marzo e proseguirà fino al 1 aprile 2012, all'interno del centro commerciale Euroma2, la mostra "Il volo, un sogno da vivere insieme": protagonisti modellini di aeroplani statici e radiocomandati, simulatori di volo, gadget e riviste specialistiche.

L'evento realizzato con il patrocinio del municipio XII di Roma e con la collaborazione dell' Aeronautica militare, Frecce tricolori, Aeroclub d'Italia e Sapienza flight team, vedrà allestita una galleria fotografica tratta dal libro "Custodi dei cieli", in cui si potranno osservare con una sola inquadratura, tutta la dinamicità di una manovra aerea degli F-104, dei moderni tornado, con l'M346 - gioiello dell'Aeronautica italiana - e anche dei mezzi della pattuglia acrobatica nazionale, gli uomini che sfidano il cielo. E per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di simulare un volo aereo con un modello MB339pan - Frecce tricolori, messo a disposizione dallo dall'Aeronautica militare che esporrà presso i suoi stand anche una collezione di modellini dei velivoli che hanno fatto la storia dell'aviazione, compreso un modello in scala 1:10 di Tornado. Anche l'università La Sapienza parteciperà con l'Associazione Sapienza flight team con un simulatore creato dagli studenti, esponendo modelli radiocomandati di velivoli realizzati per la loro partecipazione alla manifestazione internazionale "Design build fly". Scarica qui la locandina dell'evento.

Joomla templates by a4joomla