Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà  di farlo (J. Morrison)

Big Gum 2019
Trofeo Grattachecca 2019
  Come tutti gli anni giusto per godere delle Ottobrate Romane il Sabato 26 Ottobre 2019 presso il campo G.A.A.Pallini di Fiano Romano si terrà l'incontro valevole per il Trofeo Grattachecca 2019 .
Neve al Pallini
I motori di Eros
Auguri 2022

 

Il 9 aprile sulla pista del Gruppo Aeromodellistico A. Pallini di Roma, si è tenuta l'edizione 2017 de "il Barattolo", la consueta mostra scambio di materiale modellistico, che da diversi anni costituisce un appuntamento fisso per gli appassionati del centro Italia.

La data, inizialmente stabilita per domenica 2 aprile, a causa dell’abbondante pioggia caduta fin dalle prime ore della mattina, è stata infatti posticipata, come previsto, alla domenica successiva.

Mai decisione fu più azzeccata, dal momento che la giornata – fin dalle prime ore del mattino - si è rivelata splendida ed è stata accompagnata da un sole intenso e temperature miti fino a sera, che hanno garantito la presenza di un buon numero di espositori partecipanti ed anche molti curiosi che hanno camminato in lungo ed in largo sulla pista, in cerca di qualche affare.

Gli scambi non sono infatti mancati ed alla fine tutti sono andati via più che soddisfatti.Un plauso particolare - in tutto questo - non può non andare all'organizzazione che il Pallini, anche per quest'anno, è riuscito a garantire per la gestione dell'evento. Alla fine i pranzi preparati ed offerti sul campo ai partecipanti, composti da: bruschette, fritti, due primi, bistecche e salsicce, insalata russa, lenticchie, dolciumi vari tra cui crostate, biscotti, colombe pasquali, ogni genere di bevande, vino a fiumi ed immancabile caffè, sono stati oltre 80!

Un ringraziamento va direttamente a coloro che anche quest'anno hanno fatto in modo che tutto fosse possibile: Valerio e Mascia prima di tutti, ma poi Eros, Giuliana e Oriana, Adriano, Corrado, il sempre presente Nicola, Emiliano, Massimo, Curzio, Peter e Ferdinando per riprese, Marco per i montaggi che verranno, Lavinia Livia e Laura ed anche le due gentilissime signore che si sono prestate con tanto entusiasmo nelle delicate fasi della preparazione del pranzo; ci hanno conosciuti e si sono divertite insieme a noi dando il loro importante contributo. Grazie!

 Anche questo è il Pallini, un gruppo di amici, con la passione in comune del volo, con le loro famiglie e la voglia di divertirsi e stare insieme, scusate se è poco!

 Vogliamo andare avanti e quindi, oltre a dare un arrivederci al prossimo anno per una nuova edizione del Barattolo (qualcuno ci ha chiesto di organizzarne due edizioni l'anno ma davvero non ce la facciamo!), vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook (lasciateci un "mi piace!" se volete), il nostro sito, il nostro canale YouTube sui quali, a breve, pubblicheremo un resoconto fotografico del Barattolo.

https://www.facebook.com/gaapallini/ od anche sul nostro sito http://www.gaapallini.it/index.php/gallerie-fotografiche/barattolo/2017

I prossimi eventi che stiamo organizzando prima dell’estate saranno un O.T. e l'edizione 2017 dell’ormai mitico "Big Gum" un’occasione per mettere a dura prova le proprie doti di aliantisti alle prese con planate controllate ed atterraggi di precisione…..cosa state aspettando?

Avanti così quindi, l'Aeromodellismo non è morto e c’è voglia di divertirsi, stare insieme e di farlo in maniera sana.

Noi ci crediamo!

Andrea Coppola

Gruppo Aeromodellistico Armando Pallini – Roma

www.gaapallini.it

 

Joomla templates by a4joomla